Rimini romana – poster

Il progetto grafico e il disegno della Mappa della Rimini Romana sono stati realizzati per conto della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini e del Museo della Città all’interno del Progetto Europeo IPA Adriamuse.

La mappa della Rimini romana è stata concepita come una guida alla riscoperta del cuore antico e del glorioso passato della città di Rimini (Ariminum – fondata dai romani nel 268 a.C.). Attraverso l’uso della mappa si potranno ammirare i monumenti della Rimini romana, “ripercorrerne le strade tracciate dal cammino di antiche genti e attrezzate dalla volontà di consoli e imperatori, osservarne i ponti costruiti 2000 anni fa con straordinaria capacità ingegneristica, scoprirne i piccoli e grandi tesori”.

La mappa è stata disegnata a mano su carta e poi colorata in photoshop sulla base delle indicazioni e dei materiali forniti dal Museo della Cittò di Rimini.

L’immagine della mappa è stata declinata in vari “oggetti” di stampa (fra cui: poster da appendere, mappa documentata, cartolina, espositore, ecc.) e pubblicata in molte lingue (fra cui: italiano, inglese, francese, tedesco, russo).

 

 

Rimini romana - posteramministrapippo